Visita del Museo Manzù di Ardea (18 giugno 2022)
Quinto appuntamento del programma “Ardea Estate 2022 – Visite guidate alla scoperta del territorio“, la visita del Museo Manzù di Ardea, organizzata dal Comune di Ardea – Assessorato ai Beni Culturali, al Turismo e al Tempo libero, in collaborazione con l’Associazione Latium Vetus APS, la Pro Loco Ardea ed il Centro di cultura ‘Domus Danae’ per scoprire, conoscere ed apprezzare il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico del territorio rutulo e la Campagna Romana nel territorio di Ardea!.
La visita del Museo Manzù si propone di far conoscere la celebre Raccolta di Ardea, composta da più di ottanta sculture e da circa trecentotrenta disegni, incisioni e bozzetti teatrali, realizzate tra il 1927 e il 1984. L’artefice della raccolta, inaugurata il 22 maggio 1969 è l’artista Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Ardea 1991) definito il “Michelangelo del XX secolo”. Oggi, la Raccolta Manzù, nel rispetto del testamento “donativo” in cui si parla espressamente di uno spazio quale centro culturale vivo e aperto al territorio, risulta essere uno dei più prestigiosi poli culturali dell’intero litorale laziale.
TIPOLOGIA: visita guidata – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: SI (Max. 30 posti)
Appuntamento: Sabato 18 giugno 2022 ore 16,30 via Laurentina km. 32,00 (ingresso della Raccolta Manzù di Ardea); Termine visita ore 18,30.
Costo: gratuito con prenotazione obbligatoria.
=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE
Vi aspettiamo!