Visita all’Oratorio cristiano ipogeo e alla Chiesa di Santa Marina (20 luglio 2024)
Ardea Medievale. L’oratorio cristiano ipogeo e la chiesa di Santa Marina. Sabato 20 luglio Associazione Latium Vetus vi guida alla scoperta di due importantissimi siti archeologici, centro dell’antica comunità medievale di Ardea, l’oratorio cristiano ipogeo e la chiesa duecentesca di Santa Marina con il suo antro nascosto!
La visita all’oratorio cristiano ipogeo e alla chiesa di Santa Marina è un evento del programma “Estate Ardea 2024 – Visite guidate alla scoperta del territorio rutulo“, organizzato da Associazione Latium Vetus APS in collaborazione con Pro loco Ardea e Associazione Filarmonica Città di Ardea, per conoscere ed apprezzare l’antica storia del territorio rutulo a sud della Capitale ed il suo rilevante patrimonio culturale, connesso alle origini di Roma, all’età medievale, moderna e contemporanea!
L’Oratorio Cristiano Ipogeo, antica tomba romana riadattata a luogo di culto cristiano da una antica comunità monastica che la impreziosì di magnifici affreschi, e la Chiesa di Santa Marina, con il suo antro rupestre segreto, decorato da antichi stucchi e da un palinsesto di strati pittorici altomedievali che non ha eguali nella Campagna Romana! (Max. 30 posti)
TIPOLOGIA: Visita guidata storico archeologica – DIFFICOLTA’: Facile (E) – ACCESSIBILITA’: NO
Appuntamento: Sabato 20 luglio 2024 ore 9,30 via degli Etruschi c/o salita della Rocca, Ardea (RM). Termine della visita ore 12,30.
Vestiario: Sono tassativamente da indossare un cappello antisole, scarpe comode e portare con sé acqua per idratarsi in caso di caldo.
Costo: Biglietto di ingresso 5 € (pagamento in loco). Visita con prenotazione obbligatoria tramite il sottostante modulo di iscrizione da compilare con i dati di ciascun partecipante.
Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica (o sulla pagina eventbrite) da compilare con i dati di ciascun partecipante.
=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE