Visita al museo archeologico di Villa Adele e alla villa di Nerone ad Anzio (12 agosto 2023)
Anzio Archeologica. La visita al museo archeologico di Villa Adele e alla villa di Nerone ad Anzio è un evento del programma “Estate 2023 – Visite guidate alla scoperta della Costa di Enea“, organizzato da Associazione Latium Vetus APS, per scoprire, conoscere ed apprezzare l’antichissima storia e il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico del territorio laziale e della Costa di Enea!
L’evento prevede la visita alla collezione del museo civico archeologico di Villa Adele con una successiva esplorazione a piedi delle strutture della villa imperiale di Nerone. I resti della villa imperiale di Anzio, che da sempre è stata associata all’imperatore Nerone, sono ancora oggi visibili tra il promontorio dell’Arco Muto e la zona del Faro (Capo d’Anzio). L’intero complesso si disponeva su terrazzamenti prospicienti il mare su cui furono costruiti numerosi padiglioni nel corso delle varie fasi storiche. Durante la fase neroniana la villa fu trasformata impiantando al di sopra delle strutture precedenti una serie di padiglioni disposti intorno ad una grande esedra affacciata sul mare. (Max. 30 posti)
TIPOLOGIA: Visita guidata storico-archeologica – DIFFICOLTA’: T (Turistico) – ACCESSIBILITA’: SI
Appuntamento: Sabato 12 agosto 2023 ore 10,00 via di Villa Adele 9, c/o museo civico, Anzio (RM); Termine visita ore 13,00.
ATTENZIONE: Per motivi organizzativi la visita al museo archeologico di Villa Adele e alla villa di Nerone ad Anzio è stata anticipata alle ore 10,00 anziché alle ore 16,30 di Sabato 12 agosto 2023.
Costo: Visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria.
=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE
Vi aspettiamo!
2 persone per il giorno 12 agosto per la visita ad Anzio.
Trovo molto interessante questo sito e chiedo di effettuare la sottoscrizione
Mi é stato confermato che ci sono ancora posti a disposizione