Ardea 2020, Visita guidata alla collezione del museo Manzù di Ardea
Quinto ed ultimo appuntamento delle visite guidate della stagione estiva 2020 alla scoperta del territorio di Ardea.
Il Comune di Ardea ed Associazione Latium Vetus in collaborazione con la Pro Loco di Ardea, con la Pro Loco di Tor San Lorenzo e con il centro di cultura “domus Danae”, vi accompagneranno alla scoperta della collezione del museo Manzù di Ardea!
La visita si propone di far conoscere la celebre Raccolta di Ardea, composta da più di ottanta sculture e da circa trecentotrenta disegni, incisioni e bozzetti teatrali, realizzate tra il 1927 e il 1984. L’artefice della raccolta, inaugurata il 22 maggio 1969 è l’artista Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Ardea 1991) definito il “Michelangelo del XX secolo”. Oggi, la Raccolta Manzù, nel rispetto del testamento “donativo” in cui si parla espressamente di uno spazio quale centro culturale vivo e aperto al territorio, risulta essere uno dei più prestigiosi poli culturali dell’intero litorale laziale.
Tutti gli eventi verranno svolti in base alla normativa emergenziale vigente, pertanto per la partecipazione sono obbligatorie la prenotazione e l’uso della mascherina.
Per Info: associazionelatiumvetus@gmail.com – Cel. 3389109016