Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita agli scavi di Ostia Antica (01 ottobre 2023)

0 Commenti

La visita storico archeologica agli scavi del parco archeologico di Ostia Antica è un evento del programma “Autunno 2023 – Visite e Archeotrekking di Ass. Latium Vetus APS“, organizzato da Associazione Latium Vetus APS, per scoprire, conoscere ed apprezzare l’antichissima storia e il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico del territorio laziale e della Costa di Enea!

La visita a Ostia Antica è un’esperienza indimenticabile per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura romana. Gli scavi di Ostia Antica costituiscono, infatti, un affascinante viaggio nel passato dell’antica città portuale romana, situata all’imboccatura del fiume Tevere, grazie alla varietà di strutture, tra cui strade lastricate, case private, botteghe, templi, terme, teatri e magazzini.

Le case romane a Ostia Antica offrono un’idea unica della vita delle classi sociali più basse, con cortili interni, mosaici elaborati e affreschi. Gli scavi continuano a rivelare nuovi segreti dell’antica Ostia, fornendo agli archeologi e ai visitatori un’opportunità straordinaria di immergersi nella storia di questa città portuale che ha svolto un ruolo fondamentale nell’Impero Romano. (Max. 35 posti)

TIPOLOGIA: Visita guidata di tipo storico archeologico – DIFFICOLTA’: Facile – T (Turistico) – ACCESSIBILITA’: NO

Appuntamento: Domenica 01 ottobre 2023 ore 9,30 Viale dei Romagnoli 717, ingresso degli scavi di Ostia Antica – Roma. Termine visita ore 13.30.

Vestiario: Si raccomanda di indossare scarpe comode e cappello antisole.

Per i Non Soci: E’ possibile partecipare a due eventi pur non essendo associati ad Ass. Latium Vetus APS corrispondendo la relativa quota di partecipazione.

Costo: visita guidata € 10 soci, € 12 non soci, gratuita (minorenni, primo evento dei nuovi associati a Latium Vetus e dei soci che hanno contestualmente rinnovato la quota 2023, soci che beneficiano della “quarta visita gratuita”) – accesso al sito gratuito per l’iniziativa “prima domenica del mese” del Ministero della Cultura. La prenotazione è obbligatoria.

Devi iscriverti ad Associazione Latium Vetus o effettuare il rinnovo del tuo tesseramento? Procedi subito alla compilazione del modulo e al pagamento della quota sociale annuale a questo link.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *