“Trekking insieme!” – Salita al monte Semprevisa
Salita al monte Semprevisa domenica 09 giugno 2019
Eccoci al primo di una serie di cinque appuntamenti proposto dal “gruppo trekking” di Associazione Latium Vetus per chi ama la natura e vuole vivere il piacere di una escursione lenta tra boschi, colline e montagne del Lazio, all’insegna dell’avventura e della bellezza del nostro territorio, il tutto accompagnato dalle spiegazioni storiche delle guide turistiche e dalle informazioni inerenti l’identità culturale del territorio!
La salita al monte Semprevisa, la cima più alta dei Lepini, è un percorso di media difficoltà, ma questo è in assoluto il momento migliore per tentare questa salita che avrà inizio dal lato di Carpineto Romano. Ecco i dettagli dell’escursione:
- Dislivello: 710 mt;
- Tempo di salita: 2 ore;
- Tempo di discesa: 1 ora e mezza;
Si tratta di un percorso per camminatori che hanno già esperienza in fatto di salita e sono pronti ad affrontare una buona camminata della durata complessiva di 3 ore.
Il programma generale della manifestazione comprende altre interessanti mete, anche per coloro sono principianti assoluti del trekking e intendono avvicinarsi per la prima volta a questa attività.
Ecco il programma:
- Domenica 09 giugno 2019
Salita al monte Semprevisa; - Domenica 16 giugno 2019
L’anello del Lago di Nemi; - Domenica 23 giugno 2019
Il monte Gennaro - Domenica 30 giugno 2019
L’anello di Canale Monterano - Domenica 07 luglio 2019
La via Sacra e il Monte Cavo